ANTENNE ANTIDISCRIMINAZIONE ATTIVE/ Evento conclusivo del progetto di Anffas. Si va verso la nascita di un'Agenzia Nazionale sulla non discriminazione

E' in programma per martedì 7 marzo l’evento conclusivo del progetto “AAA – Antenne Antidiscriminazione Attive” che, attraverso il coinvolgimento di familiari, persone con disabilità, operatori del settore giuridico, associazioni ed Enti di Terzo Settore, ha portato avanti un percorso formativo finalizzato a rafforzare la capacità delle persone con disabilità, dei loro familiari e quanti altri interessati al tema di riconoscere e contrastare ogni forma di discriminazione.

Il progetto, promosso da Anffas Nazionale e realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2020 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore (di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017), ha fra gli obiettivi la realizzazione di un’Agenzia Nazionale sulla non discriminazione.

L’evento, che si svolgerà esclusivamente online, martedì 7 marzo, dalle 9:30 alle 13, su piattaforma Zoom (a questo link) e in diretta Facebook (@AnffasNazionale) sarà anche l’occasione per presentare i risultati progettuali, nonché un importante appuntamento per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della discriminazione basata sulla disabilità.

L'occasione sarà utile anche per raccogliere ulteriori adesioni da parte di chi è interessato a divenire un Attivista Antidiscriminazione Attivo, entrando, così, a far parte della rete territoriale che, appunto, vedrà la sua cabina regia nella costituenda Agenzia Nazionale.

Scarica la locandina