Sportello psicoterapeutico: al taglio del nastro tanti esponenti del Rotaract 2071 e delle istituzioni

FIRENZE - In funzione un nuovo servizio di Anffas Firenze. Sabato scorso, 11 Maggio, infatti, nella sede di via Bolognese, è stato inaugurato lo "Sportello psicoterapeutico", realizzato grazie al service promosso dalla Commissione Interesse Pubblico presieduta da Lorenzo Sorrentini del Rotaract Distretto 2071 (l’associazione giovanile partner del Rotary Club). Lo sportello è stato intitolato in memoria del Governatore del Rotary International Distretto 2071, Massimiliano Tacchi.

L'obiettivo prioritario del nuovo servizio è quello di intervenire sugli atteggiamenti familiari di ansia e problematicità. In questo centro di “Psicoterapia e di Ascolto” verranno organizzati incontri per affrontare i problemi personali e culturali che conducono spesso le famiglie molto lontano dall’inclusione sociale, con il conseguente isolamento del disabile.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre a diversi esponenti del Rotaract e ai familiari di Massimiliano Tacchi, sono intervenuti il presidente di Anffas Firenze, Paolo Rastrelli, l'assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze, Sara Funaro, e il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani mentre a Ugo Romualdi, direttore della unità operativa di psicologia di Anffas Firenze, è toccato il compito di spiegare brevemente il senso e il funzionamento del nuovo sportello.

La cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro e una breve visita ai nuovi locali.