RINNOVATI I VERTICI DI ANFFAS FIRENZE / L'assemblea dei soci ha scelto. Fra conferme, ritorni e new entry

L'assemblea dei soci di Anffas Firenze ha rinnovato i vertici dell'associazione. Nella mattinata di domenica 4 dicembre sono stati eletti, su quattro schede diverse, il presidente, il consiglio direttivo, il collegio sindacale e quello dei probiviri. Hanno votato complessivamente 64 aventi diritto. Di seguito i risultati.

PRESIDENTE, IL RITORNO DI VITTORIO D'ORIANO - Alla carica di presidente un unico candidato, Vittorio d'Oriano, consigliere uscente, già presidente per diversi mandati. D'Oriano ha ottenuto 58 voti (6 le schede bianche)

CONSIGLIO, QUATTRO CONFERME E DUE NUOVI ELETTI - Nel consiglio direttivo restano i quattro consiglieri uscenti che si erano ricandidati, ai quali si affiancano due new entry. Quattro il numero massimo di preferenze che si potevano esprimere. In ordine di voti raccolti, che riportiamo fra parentesi a fianco dei nomi, sono stati eletti Luisa Galli (40), Laura Matteini (38), Fulvio Tavellini (35), Paolo Rastrelli (31), presidente uscente, Alessandro Bartolini (23) e Paolo Vannini (20). Primo dei non eletti per un solo voto in meno Gabriele Raugei (19), seconda dei non eletti Rosa Resuttana (2).
Sono state complessivamente 7 le schede bianche e due le nulle.

COLLEGIO SINDACALE, UN RINNOVO TOTALE - Tutti e tre nuovi i candidati al collegio dei revisori dei conti, per il quale erano due le preferenze possibili. Sono risultati eletti rispettivamente con 51 preferenze Berto Berti, con 31 Roberta Zagli e con 29 Francesco Marchisello Di Blasi, quest'ultimo revisore legale iscritto nell'apposito albo. Solo 2 le schede nulle.

PROBIVIRI, 2 NUOVI INGRESSI E UNA CONFERMA - Per il collegio dei probiviri è stata confermata Cinzia Lacciarini con 44 preferenze e sono stati eletti Graziella Virno con 37 e Piro Fiori con 26. Anche in questo caso si potevano esprimere due preferenze, anche in questo caso non c'erano altri candidati. Cinque le schede bianche, 2 le nulle.

PRIMI INCARICHI IN SENO AL CONSIGLIO – Nella prima seduta del rinnovato consiglio direttivo di Anffas, lo scorso 9 dicembre, il presidente d'Oriano ha indicato le cariche istituzionali previste dallo statuto, approvate dal consiglio stesso: vice presidente Paolo Rastrelli, tesoriera Laura Matteini e segretario Paolo Vannini.