Anffas in mostra, fra arte e terapia. In vicolo di Santa Maria Maggiore i lavori degli ospiti del Centro

"Anffas in mostra, fra arte e terapia" è il titolo dell'esposizione organizzata da Anffas Firenze, in vicolo di Santa Maria Maggiore 1, a Firenze, al secondo piano del Palazzo giovane del Comune di Firenze. L'esposizione sarà inaugurata sabato prossimo, 18 febbraio, alle ore 11 e sarà visitabile tutti i giorni, dalle 9.30 alle 20, fino all'8 marzo. Sono circa una ventina i lavori che la compongono fra quadri, piccoli telai e ceramiche, prodotti negli ultimi due anni nel laboratorio artistico dell'associazione.

I LAVORI DEGLI OSPITI DEL CENTRO - Tutti i lavori sono stati realizzati dagli ospiti del Centro di riabilitazione di Anffas Firenze, persone portatrici di disabilità intellettiva e\o relazionale di varie età, che hanno utilizzato tecniche diverse, adeguate alle singole capacità. Ogni quadro esposto sarà accompagnato da una targhetta con un titolo oltre al nome dell'autore o degli autori.

GLI OBIETTIVI DELL'ARTETERAPIA - Grazie all’utilizzo di tecniche e materiali specifici, l’arteterapia aiuta a favorire la conoscenza di se stessi e delle proprie potenzialità oltre a migliorare le capacità relazionali e facilitare l’inserimento in un gruppo. Il nostro laboratorio si pone l'obiettivo di avvicinare realtà diverse e far comprendere ai nostri ospiti che la diversità può essere una risorsa e non una difficoltà. Allo stesso tempo si vuol mantenere e favorire un contatto con l’esterno, offrendo così alla cittadinanza un’opportunità di conoscenza e di apprezzamento dell’operato e della creatività dei nostri assistiti.

 

 




*

*

*

Gallery

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti