ASSEMBLEA ANFFAS FIRENZE / I soci approvano il bilancio consuntivo. Presentati il servizio dei trasporti di CRI, le colonie estive e il nuovo direttore

E’ stata un’assemblea dei soci ricca di argomenti di particolare rilievo per Anffas Firenze quella che si è svolta nella mattina di domenica 28 maggio, convocata soprattutto per l’analisi e l’approvazione del bilancio di esercizio del 2022.

VIA LIBERA AL BILANCIO CONSUNTIVO - L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2022 di Anffas Firenze, illustrato dal dottor Carlo Frisoni.

PRESENTATO IL NUOVO DIRETTORE - Il presidente ha quindi presentato il nuovo direttore di Anffas Firenze, il dottor Marco Buti, in servizio dal gennaio scorso. Buti ha fatto cenno alle sue precedenti esperienze di direzione all’interno di organizzazioni industriali complesse, per poi soffermarsi sullo stato attuale della struttura e sulla necessità di lavorare per ottenere il massimo dell’efficacia e dell’efficienza.

IL NUOVO SISTEMA DEI TRASPORTI - Si è quindi passati all’analisi del nuovo sistema dei trasporti degli ospiti dopo l’accordo raggiunto con Croce Rossa Italiana, Comitato di Firenze, che è entrato pienamente in funzione proprio lunedì 29 maggio. Il presidente ha ricordato le varie modalità con le quali il sistema dei trasporti è stato gestito nel tempo in Anffas e i vantaggi che si potranno ottenere con questa intesa con CRI. Sul tema trasporti è poi intervenuto il direttore di CRI Firenze, Ilario Fabri, che ha spiegato che Croce Rossa è sempre più concentrata sui servizi e meno sulle emergenze e che può contare su una base di volontari molto vasta – 1450 solo a Firenze. Fabri ha illustrato in sintesi i capisaldi del nuovo servizio e ha chiuso il suo intervento raccomandando un po’ di pazienza nella fase iniziale della nuova gestione,

LE COLONIE ESTIVE - L’ultimo argomento affrontato dall’assemblea sono state le colonie estive. Il vice presidente Paolo Rastrelli ha fornito le informazioni essenziali ovvero la conferma della struttura Sacro Cuore a Marina di Massa, il periodo dal 1 al 27 di agosto, il costo della colonia, i cambiamenti e le conferme fra il personale che presterà la propria opera nelle colonie estive, sia dipendenti di Anffas sia esterni, che sarà coordinato dall’assistente sociale Elisa Virzì.

 

 




*

*

*

Gallery

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti