Voto unanime dell’assemblea dei soci al nuovo statuto di Anffas Firenze

Via libera dall’assemblea dei soci, nella mattinata di domenica 23 gennaio, al nuovo statuto di Anffas Firenze ETS, Associazione locale di famiglie e persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo (questa la nuova dizione esatta dell’associazione). L’atto è giunto al vaglio dell’assemblea al termine di un lungo lavoro preparatorio ed entrerà pienamente in vigore dopo l’inserimento nel RUNTS, ovvero il registro unico nazionale del terzo settore.

L’analisi e l’approvazione unanime del nuovo statuto è stata preceduta da alcune comunicazioni del presidente Paolo Rastrelli. Il presidente ha informato i soci sulla riorganizzazione operata nei mesi scorsi e resasi necessaria per dare più efficienza ad Anffas in un momento molto delicato, tenendo conto delle nuove esigenze che il settore comporta, delle ridondanze strutturali della struttura, delle minori risorse disponibili e dell’aumento dei costi (il tutto aggravato dal noto contesto epidemico che ha avuto riflessi importanti anche per i nostri servizi). Questa decisione ha comportato la dolorosa scelta di sopprimere la posizione lavorativa di direttore, i cui compiti sono stati ridistribuiti sia tra il personale in servizio, sia fra i Consiglieri e il Presidente.

Il presidente ha quindi illustrato la scelta della struttura dove si terranno per i Centri estivi di Anffas Firenze, durante il mese di agosto 2022 nella “Casa per ferie Sacro Cuore”, a Marina di Massa. Ai soci, che saranno informati sull’argomento più dettagliatamente nei prossimi giorni, verrà chiesta una pre iscrizione per poter procedere alla prenotazione nei tempi richiesti.